Durante la serata di ieri, GameStop Italia ha ufficialmente aperto i preordini per la nuova console di casa Microsoft, Xbox Scorpio, in arrivo a fine anno. Il prezzo segnalato nella pagina dello store digitale è di quelli che faranno parlare di sè.
Xbox Scorpio disponibile in preordine su GameStop Italia
Negli ultimi anni la pratica del placeholding ha sempre fatto parlare molto di sè. Molti negozi digitali su Internet hanno piazzato interessanti offerte nel momento in cui i distributori non avevano ancora dato notizie certe in merito ma quasi tutto hanno giocato al ribasso per poter raccogliere il maggior numero di ordini possibili.
GameStop Italia, in occasione del lancio di Xbox Scorpio ha fatto una scelta diversa. Il prezzo, in pre-order, di Xbox Scorpio è di 9.999,00 euro. Sì, avete letto bene! La famosa catena internazionale ha fatto una scelta che, nel bene o nel male, farà sicuramente discutere. In poche ore, tutti i social hanno parlato dell’iniziativa di GameStop e, chi lavora in pubblicità sa che “nel bene o nel male purché se ne parli“.
Inutile dire che il prezzo non rispecchia in alcun modo il costo reale della prossima console della casa di Redmond. Diversamente, negli store fisici sparsi in tutta Italia, Xbox Scorpio è prenotabile con un prezzo da definire.
La certezza, manco a parlarne, la avremo durante l’E3 di Los Angeles: il 13 giugno, infatti, è prevista la conferenza Microsoft, in occasione della quale la casa di Redmond svelerà ulteriori dettagli sulla nuova ammiraglia di casa con data di uscita e prezzo certi.