Con un post sul proprio profilo Twitter, Aaron Greenberg ha annunciato che Phantom Dust HD sarà disponibile, a partire da oggi, su Xbox One e Windows 10 in forma completamente gratuita. Il porting ad alta risoluzione del titolo già uscito nel 2004 su Xbox potrà essere scaricato dallo Store di Xbox e dal Windows Store.
Phantom Dust HD: gratis su Xbox One e Windows PC
La nuova iterazione in HD di Phantom Dust supporterà Xbox Play Anywhere e, quindi, con un solo download sarà giocabile su entrambe le piattaforme di casa Microsoft. Rispetto alla versione originale uscita ben 13 anni fa, il titolo presenta un comparto tecnico potenziato, con una risoluzione più elevata, migliorie al framerate e il supporto per gli achievments. Nessun contenuto nuovo rispetto al Phantom Dust originale che si presenta quindi senza aggiunte di alcun tipo.
Phantom Dust HD include anche una modalità multigiocatore in cross-platform e microtransazioni facoltative. Ricordiamo che il gioco è disponibile al download gratuito sugli stores digitali di Xbox (sia per gli abbonati Silver che Gold) e Windows PC.