Un sondaggio, recentemente tenutosi durante la Game Developers Conference 2017 e riportato da My Nintendo News, svelerebbe un quadro decisamente inquietante per tutti i possessori della neonata console Nintendo.
Nintendo Switch non piace agli sviluppatori o è solo troppo presto?
Secondo quanto riportato, su un campione di 4500 sviluppatori, solo il 3% di essi sarebbe al momento interessata a produrre giochi per Switch. Sebbene questa sia solo un’indicazione di tendenza del mercato attuale, è bene fare una riflessione: gli sforzi di produzione di un videogioco hanno ormai raggiunto costi non indifferenti, ed una base installata relativamente piccola (ma in crescita come vi avevamo detto in un precedente articolo) come quella di Switch, al momento, non è sufficientemente appetibile per rischiare le proprie finanze.
Fatto sta che, mentre gli acquirenti del day-one si avviano alla conclusione di The Legend of Zelda: Breath of The Wild, sempre più domande si fanno largo nei loro pensieri. Per il bene di Nintendo, sarà bene che questi pensieri siano presto occupati da altri giochi di tale spessore.